Lingua sito

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

CHI SIAMO

La ditta Reali fu fondata all'inizio del 1900 dai fratelli Guido e Giulio Reali. Inizialmente l'attività della F.lli Reali consisteva nel commercio di cappelli per signora che venivano venduti alle modiste di tutta Italia. Nel 1923 entrò in azienda il Sig. Raul Reali che trasformò la F.lli Reali in Società per Azioni.
Anche l'attività venne in breve tempo modificata. Il Sig. Raul era attratto molto di più dall'importazione delle materie prime che provenivano dai paesi lontani dell'estremo oriente, che dal commercio dei prodotti finiti.
A quel tempo esistevano pochissimi importatori, tutti di origine svizzera ed in pochi anni furono superati dall'estro,
dalla dinamicità e dalla
vulcanica intraprendenza del Sig. Raul che iniziò ad importare trecce di paglia dalla Cina, cappelli di paglia dalle Filippine e dall'Indonesia e cappelli panama dall'Ecuador.
Successivamente, prendendo spunto da alcune fabbriche svizzere che producevano tessuti di paglia artificiale, Raul Reali ebbe l'intuizione di iniziare la fabbricazione di tessuti di paglia, non solo per cappelli, ma soprattutto per le borse.
Fu un grande successo che portò la produzione dei tessuti di paglia ad alcune migliaia di metri al giorno. Nel frattempo il Sig. Raul fu affiancato dal fratello Alfredo che si occupava delle vendite di materie prime per cappelli ai grossisti sparsi un po' per tutta l'Italia. Poi vennero gli anni '60 e '70 durante i quali il cappello entrò in una fase di crisi profonda. Per fortuna il settore delle borse era in continua crescita permettendo all'azienda di superare questo periodo di crisi. Nel frattempo erano entrati nella Società i figli di Raul, Marco e Massimo, che rappresentavano la 3° generazione della famiglia Reali.
Adesso la Fratelli Reali & C. S.p.A. può vantarsi di essere l'azienda leader a livello europeo, nel commercio e la produzione di materie prime per cappelli, borse, scarpe ed alcuni settori dell'arredamento. Attualmente è guidata da Massimo Reali e da suo figlio Niccolò che con tanta passione ed un grande impegno incarna meritatamente la 4° generazione della famiglia Reali.